Sansepolcro, ladri in fuga con 10.000 euro di gioielli

Il furto in un appartamento della zona Melello, indagano i Carabinieri

di:
08 Febbraio 2023
Carabinieri Sansepolcro

Ladri in fuga con 10 mila euro di gioielli e 200 euro in contanti prelevati da una cassaforte che è stata tagliata a metà. È il bottino di un furto messo a segno a Sansepolcro in un’abitazione in zona Melello, lo scorso fine settimana. Gli ignoti, secondo una prima ricostruzione, sono entrati dalle finestre al piano terra per poi rovistare in casa e dirigersi verso la cassaforte che è stata letteralmente tagliata e il suo contenuto portato via. I ladri sono poi scappati utilizzando la vicina E45.

L’episodio è al centro di una serie di indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Sansepolcro, agli ordini del capitano Carmine Feola, che hanno acquisito gli elementi del caso utili per identificare i malviventi. Al vaglio ci sarebbero anche alcune immagini dei circuiti di videosorveglianza privati piazzati nella zona (l’impianto dell’abitazione al momento del fatto era disattivato). Una vettura sospetta, un’Audi Q5, era stata immortalata dalle telecamere lettura targhe nel territorio di Sansepolcro poche ore prima.

È possibile che ad agire sia stata una banda di pendolari dei furti che si spostano da sud verso nord utilizzando il corridoio della E45.

Tags

Abstract
Il furto in un appartamento della zona Melello, indagano i Carabinieri