Sansepolcro, denunciato 70enne dopo una lite per il parcheggio

Minacce, calci agli sportelli e chiodi sulle ruote della vicina di casa. Intervento dei carabinieri

di:
01 Luglio 2022

Una furibonda lite per il parcheggio è costata una denuncia ad un 70enne di Sansepolcro. L’episodio è accaduto in un condominio in Via del Prucino: motivo del contendere, un posto auto condominiale non assegnato ma comunque fatto proprio dal pensionato. Una scelta che nel tempo aveva già dato luogo a quotidiane discussioni e litigi con altri condomini, culminate un paio di giorni fa in un atto sconsiderato del biturgense.

Dopo aver trovato il ‘suo’ posto auto occupato, l’uomo ha infatti iniziato a sferrare forti calci all’automobile in sosta, danneggiandola visibilmente. Non contento, ha poi posizionato un chiodo la cui punta era rivolta verso un pneumatico, in modo da provocare una foratura al primo movimento del veicolo.

“Fortunatamente la proprietaria del mezzo è arrivata proprio durante tale posizionamento ed ha fermato l’uomo, che vistosi con le mani nel sacco ha reagito molto malamente, minacciando di morte la controparte” spiegano i Carabinieri di Sansepolcro in una nota.

Trovandosi a breve distanza dal luogo dell’episodio, i militari sono intervenuti celermente ed hanno provveduto a sedare gli animi e ad acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza. “A seguito delle minacce e dei tentativi di danneggiamento, per l’uomo è scattata la denuncia” confermano dalla stazione dell’Arma.
 

Tags

Abstract
Minacce, calci agli sportelli e chiodi sulle ruote della vicina di casa. Intervento dei carabinieri