Sansepolcro, colti sul fatto mentre rubano al supermercato

Si tratta di tre persone già arrestate in precedenza per lo stesso reato nello stesso esercizio commerciale

di:
06 Gennaio 2023
Carabinieri supermercato

Numerose bottiglie di champagne e spumante e altri prodotti di vario genere per un valore di duemila euro: questa la refurtiva sequestrata e poi restituita ai legittimi proprietari dai carabinieri di Sansepolcro, che sono intervenuti dopo aver notato i movimenti sospetti di tre persone nel parcheggio di un supermercato biturgense.

Si tratta dello stesso modus operandi e delle stesse persone che i militari avevano colto sul fatto due mesi fa: tre uomini di origine georgiana domiciliati a Napoli, dove erano stati rimandati dopo la convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Arezzo.

I tre, tornati a bordo di un’auto noleggiata da un’altra persona, come già era avvenuto in precedenza, si alternavano in ingresso ed in uscita dal supermercato, estraendo dai loro giubbotti prodotti di vario genere depositandoli in auto, per poi fare subito ritorno all’interno. L’operazione era resa possibile grazie a buste modificate per eludere i sistemi antitaccheggio.

La sospetta procedura e soprattutto i volti già noti non sono però passati inosservati ai carabinieri che stavano effettuando un servizio antirapina. Ecco quindi la perquisizione e l'arresto delle tre persone, che domattina compariranno di nuovo di fronte al giudice del Tribunale aretino.

Tags

Abstract
Si tratta di tre persone già arrestate in precedenza per lo stesso reato nello stesso esercizio commerciale