Ruba il portafoglio ad un uomo e fugge, 20enne arrestata dalla Polizia

L’episodio giovedì mattina a Città di Castello nella zona del parcheggio “Ferri” all’Ansa del Tevere

di:
17 Febbraio 2023
polizia cdc centro

Rapina un uomo, lo spintona per fuggire, nasconde il denaro rubato negli indumenti del figlio ma poi viene bloccata grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini e infine arrestata. È successo a Città di Castello nella mattina di giovedì 16 febbraio, nella zona del parcheggio “Ferri” - Ansa del Tevere. Qui, un operatore della Polizia Locale aveva fermato una donna, indicata da alcune persone come l’autrice di una rapina avvenuta poco prima. Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato la donna – una cittadina romena, classe 2002 – e i suoi due figli minori.

Secondo quanto è stato ricostruito, la ventenne aveva chiesto insistentemente del denaro all’uomo, abbracciandolo e sottraendogli il portafoglio dalla tasca della giacca. Per fuggire, lo aveva spintonato violentemente facendolo cadere a terra. Una dinamica a tratti rocambolesca, visto che alcuni cittadini, accorsi in aiuto del settantenne, sono riusciti a fermare la giovane che però poi ha provato a scappare di nuovo. A quel punto la ragazza è stata definitivamente fermata da un operatore della Polizia Locale che ha chiamato i colleghi del Commissariato. Gli agenti hanno trovato i soldi rubati dentro gli indumenti indossati da uno dei figli della donna.

Dopo aver chiamato il 118 per i primi soccorsi al settantenne, la Polizia ha arrestato per il reato di rapina impropria la giovane madre, sottoposta alla misura degli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. La donna è stata anche denunciata per il reato di lesioni personali.

Tags

Abstract
L’episodio giovedì mattina a Città di Castello nella zona del parcheggio “Ferri” all’Ansa del Tevere