Ruba il gasolio dal serbatoio di un collega mentre dorme, arrestato

Un camionista, con delle pompe, aveva riempito 6 taniche da 30 litri

di:
11 Agosto 2022
po

Le pompe d'aspirazione sequestrate

Un camionista è stato sorpreso in flagranza ad Arezzo mentre stava rubando del gasolio dal serbatoio di un collega, fermo a dormire all’interno di un’area di sosta.

Il fatto nel cuore della notte quando un autotrasportatore, che riposava nel camion all’interno dell’area di parcheggio Civitella, ha sentito dei rumori e un forte odore di gasolio provenire dall’esterno. Immaginando cosa stesse accadendo, ha chiesto aiuto alla polizia stradale.

I poliziotti sono piombati al buio e hanno sorpreso l’uomo intento a estrarre con una pompa il gasolio dal serbatoio di un autotreno. Anziché dormire aveva già stivato dentro il suo camion sei taniche da 30 litri di gasolio. È stato trovato anche un kit di pompe da aspirazione che secondo la polizia dimostra l’abitudine a questa tecnica di prelievo: un modo evidentemente del tutto personale per aggirare il problema del caro gasolio.

Vistosi scoperto il camionista ha tentato di fuggire ma è stato bloccato. L’uomo, un 43enne di origine straniera, è stato arrestato e tutto l’armamentario sequestrato.

Tags

Abstract
Un camionista, con delle pompe, aveva riempito 6 taniche da 30 litri