Rissa a Sansepolcro, denunciati 10 ragazzi

Le notifiche dopo una settimana di indagini da parte dei Carabinieri

di:
05 Novembre 2022
Carabinieri

Dieci ragazzi, di cui la metà minorenni, sono stati denunciati a seguito di una rissa avvenuta davanti a una discoteca di Sansepolcro. I fatti risalgono ad alcune notti fa, in occasione dei festeggiamenti per Halloween. Intorno alle 3, nel parcheggio davanti al locale, sarebbe scattata per futili motivi una colluttazione che avrebbe coinvolto in tutto undici persone, in parte italiane e in parte di origini nordafricane ed esteuropee, tutte residenti tra Città di Castello, San Giustino e Umbertide.
 
L’episodio, durato pochi minuti, ha avuto come epilogo l’intervento dell’ambulanza per trasportare in ospedale alcuni dei partecipanti alla rissa, cui sono stati riscontrati “traumi cranici e arcate sopraccigliari lacerocontuse”, mentre altri avrebbero rifiutato le cure. Secondo quanto riferito dai militari, “indiscrezioni parlano addirittura di un uomo che sarebbe stato chiamato in soccorso dai suoi fratelli e che si sarebbe presentato al parcheggio con una pala, con la quale avrebbe sferrato diversi colpi, ma fortunatamente senza procurare ferite gravi”.
 
Due pattuglie dei Carabinieri che stavano operando nella zona per controlli con l’etilometro sono state allertate: al loro arrivo tutti erano fuggiti, ma coloro che erano stati condotti in ospedale sono stati identificati e da lì sono iniziate le indagini che hanno permesso di risalire anche agli altri.

Tags

Abstract
Le notifiche dopo una settimana di indagini da parte dei Carabinieri