Rissa fuori dalla discoteca, Daspo “Willy” per 8 giovani

Non potranno entrare nei locali della provincia di Perugia

31 Ottobre 2022
polizia e carabinieri

Non potranno entrare in discoteche, bar e locali della provincia di Perugia per un periodo tra i 18 e 24 mesi. È il provvedimento, il cosiddetto Daspo “Willy”, emesso nei confronti di 8 giovani tra i 18 anni e i 27 anni che lo scorso 9 ottobre si erano resi protagonisti di una violenta lite nel piazzale di un locale di Città di Castello. Gli 8 provvedimenti di “Daspo urbano”, emessi dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, sono stati notificati dai Carabinieri di Città di Castello che erano intervenuti arrestando gli 8 ragazzi. In particolare, i Daspo sono scaturiti dagli accertamenti svolti dalla Divisione Anticrimine della Questura che ha ritenuto le azioni degli 8 giovani un grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Per questi motivi, al fine di tutelare tutte le persone che sono solite frequentare quei luoghi ed evitare che possano diventare teatro di nuovi scontri, il Questore di Perugia ha adottato le misure che vietano ai destinatari, per un periodo variabile tra i 18 e i 24 mesi a seconda delle condotte tenute, di accedere a tutti i pubblici esercizi e ai locali di pubblico intrattenimento presenti nella provincia di Perugia dalle ore 18 alle ore 6, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi.

I provvedimenti si aggiungono al decreto, notificato nei giorni scorsi, con cui il Questore di Perugia aveva disposto la chiusura del locale di pubblico spettacolo per un periodo di 30 giorni ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S.

Tags

Abstract
Non potranno entrare nei locali della provincia di Perugia