Pietralunga, ladri di trifola svuotano l'azienda Tartufi Jimmy

L’ingente bottino caricato in un camion rubato da una ditta vicina

di:
30 Ottobre 2022
tartufi rubati

I tartufi rubati dall'azienda Tartufi Jimmy di Pietralunga

Una banda di ladri ha agito la notte scorsa nella sede della Tartufi Jimmy a Pietralunga portando via un ingente quantitativo di trifola con pezzature molto pregiate (il prezzo varia in questa stagione dai 2 ai 5 mila euro al chilo), oltre a bottiglie di vino da collezione. Gli uffici dell’azienda, i computer, gli impianti di allarme e videosorveglianza sono stati distrutti. I danni complessivi ammontano a oltre 100 mila euro.

La banda di ignoti, composta da tre o più persone, ha caricato la refurtiva in un camion Ducato di colore bianco (targato BL425BR) rubato poco prima dall’azienda Ferro 2000, vicina alla Jimmy. Su questi colpi sta indagando la polizia di Stato di Città di Castello con gli agenti del Commissariato che hanno svolto stamani un dettagliato sopralluogo.

Il colpo, studiato nei minimi dettagli, è avvenuto nella notte tra sabato e domenica 30 ottobre, tra l’una e le tre.
La trifola rubata potrebbe finire nel ‘mercato nero’, per questo il titolare Andrea Cecchini ha lanciato un appello nei social diramando la foto del tartufo bianco portato via, tutto di provenienza umbra: "Se qualcuno avesse offerte di questi tartufi avvertire le forze dell’ordine".

Tags

Abstract
L’ingente bottino caricato in un camion rubato da una ditta vicina