Perseguita la ex moglie e le danneggia l’auto: arrestato

Protagonista un 55enne di Città di Castello sul quale pendeva un divieto di avvicinamento alla donna 

di:
05 Maggio 2023
carabinieri cdc

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Città di Castello hanno arrestato un uomo di 55 anni per aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie, emesso dal Tribunale di Perugia lo scorso dicembre a seguito di comportamenti vessatori e violenti nei suoi confronti. L’episodio, avvenuto la scorsa notte, è stato ricostruito dagli stessi militari in una nota.

“L'uomo, in evidente stato di ubriachezza, si è recato sotto casa dell'ex moglie urlando e imprecando contro di lei, fino a scagliarsi contro la sua auto, rompendo i vetri, i fari e danneggiando la carrozzeria – si legge – La donna, spaventata dalla rabbia del suo ex marito e temendo per la sua incolumità, ha chiamato il numero di emergenza 112, grazie al quale una pattuglia radiomobile della Compagnia Carabinieri è intervenuta tempestivamente bloccando l'uomo”.

Il 55enne è stato portato in caserma, dove ha passato la notte nelle camere di sicurezza. La successiva convalida dell'arresto da parte del Giudice, ha rimandato all'Autorità Giudiziaria competente le valutazioni circa un eventuale aggravamento delle misure cautelari già in atto a suo carico. L’uomo dovrà ora rispondere di reati legati alla violazione del divieto di avvicinamento alla ex moglie e ai danni causati alla sua auto.

Tags

Abstract
Protagonista un 55enne di Città di Castello sul quale pendeva un divieto di avvicinamento alla donna