Percorre 25mila chilometri con il mezzo sotto sequestro: patente revocata

Protagonista un 66enne tifernate. Per l’uomo anche una maxi contravvenzione

di:
09 Novembre 2022
cdc carabinieri repertorio

Ottiene il dissequestro del proprio mezzo, ma i carabinieri scoprono che aveva percorso 25mila chilometri durante il periodo di fermo. Succede a Città di Castello, dove i militari della stazione tifernate hanno comminato una maxi contravvenzione da 3.968 euro ad un 66enne del posto che aveva circolato per mesi con un veicolo posto sotto sequestro.

L’uomo si era presentato nei giorni scorsi in caserma esibendo un provvedimento emesso dal Giudice di Pace nel quale si disponeva la sospensione del provvedimento, operato dagli stessi carabinieri lo scorso aprile quando l’uomo era stato sorpreso alla guida con la patente revocata. “Come da prassi – si legge in una nota dell’Arma – il mezzo era stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca e a lui affidato in custodia”.

Preso atto del provvedimento sospensivo del Giudice di Pace, prima di dissequestrare il mezzo, i militari hanno effettuato un controllo sul contachilometri scoprendo che nel periodo di fermo il veicolo aveva percorso ben 25mila chilometri. Alla luce di questa nuova scoperta, è scattato nuovamente il sequestro ai fini di una nuova confisca con revoca della patente di guida.

Tags

Abstract
Protagonista un 66enne tifernate. Per l’uomo anche una maxi contravvenzione