Omicidio di Marielle Soethe, ancora nessun indagato

La donna sepolta nel cimitero di Pistrino. Il sindaco: “Si trovi il responsabile”

di:
03 Gennaio 2023

Servizio di Marco Polchi

Omicidio Pistrino

L'abitazione di Pistrino dove venne ritrovato il corpo di Marielle Soethe

Si sono svolti lo scorso 30 dicembre i funerali di Marielle Soethe, la 71enne di origine tedesca uccisa un mese fa a Pistrino. La donna è stata sepolta nel cimitero di Citerna.

“Dopo che il magistrato ha dato il via libera – ha detto ai nostri microfoni il sindaco Enea Paladino – ci sembrava il minimo prenderci carico della sepoltura di questa donna che per tanto tempo ha vissuto nel nostro comune”. Come ricorda lo stesso Paladino, “la signora era residente in Germania ma negli ultimi 25 anni aveva avuto una storia d’amore con un nostro concittadino scomparso un anno e mezzo fa, anche lui sepolto qui”.

A oltre un mese dall’omicidio di Marielle Soethe, il cui corpo senza vita fu ritrovato lo scorso 1° dicembre, sul delitto non è stata fatta luce: “Il sentimento della comunità è di sgomento – ha detto il sindaco – , perché viviamo in un territorio molto tranquillo e pacifico e un fatto del genere un po’ ha sconvolto la cittadinanza, ma continuiamo ad aver fiducia nelle indagini degli inquirenti. Per ora non ci sono indagati”, ha ricordato Paladino, che ha tuttavia auspicato che “la giustizia faccia il suo corso e, se è stato un omicidio, si trovi il responsabile”.

Tags

Abstract
La donna sepolta nel cimitero di Pistrino. Il sindaco: “Si trovi il responsabile”