Oltre 30 chili di hashish nell’auto: arrestato trafficante

Maxi sequestro della Stradale. L’uomo aveva tentato di fuggire all’alt degli agenti

di:
14 Giugno 2022
arresto arezzo

Viaggiava con un’auto presa a noleggio nella quale trasportava ben 30 chili di hashish chiusi in un borsone. La Polizia di Stato di Arezzo ha intercettato e arrestato un trafficante di droga.

Il blitz alle 4:30 di lunedì 13 giugno, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Battifolle, nel corso del normale pattugliamento dell’Autostrada del Sole, ha fermato per un controllo una Citroën C3 con targa italiana.

Alla guida un pluripregiudicato di origine calabrese di 46 anni residente da anni in Germania, il quale, davanti all’alt imposto dai poliziotti, ha cercato una disperata via di fuga attraverso il casello di Monte San Savino, in prossimità del quale è stato però raggiunto e fermato.

Il tentativo di fuga e le giustificazioni del gesto, per niente convincenti, fornite ai poliziotti, hanno indotto gli investigatori ad effettuare la perquisizione sia della persona che dell’auto e così, dal bagagliaio, è spuntato un borsone pieno zeppo di buste e panetti di cellophane che confezionavano oltre 30 chili di hashish.

Il malvivente è stato quindi arrestato e condotto in carcere. L’auto è stata sequestrata, così come la droga e i 4 telefoni cellulari dei quali è stato trovato in possesso.

Tags

Abstract
Maxi sequestro della Stradale. L’uomo aveva tentato di fuggire all’alt degli agenti