Nuovi controlli in Altotevere: carabinieri al lavoro con le unità cinofile

Attività di monitoraggio dei militari tifernati nel fine settimana: due patenti ritirate e tre segnalazioni per uso di stupefacenti

di:
17 Gennaio 2023
carabinieri cdc burri

Proseguono le attività di monitoraggio del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Città di Castello. Nel fine settimana appena trascorso, i militari hanno condotto un servizio straordinario di controllo che ha coinvolto le principali aree dell’Alta Valle del Tevere. Obiettivo, prevenire i furti in abitazione, lo spaccio e il consumo di droga e le violazioni al codice stradale. Un’operazione che ha visto impegnato il Nucleo Operativo e Radiomobile tifernate in collaborazione con altri reparti dei Carabinieri del territorio altotiberino e con l’ausilio delle unità cinofile dell’Arma messe a disposizione da Firenze.

Avviato nel tardo pomeriggio di venerdì, il servizio è proseguito per tutto il fine settimana sia di giorno che di notte, come spiegato dal Comando in una nota. “Sul fronte dei furti in abitazione, grazie anche alla preziosa collaborazione dei cittadini che hanno segnalato mezzi e persone sospette che si aggiravano a Città di Castello e San Giustino, i controlli sono stati proficui ed interessanti per le indagini in corso sugli ultimi episodi avvenuti nel territorio”. Particolare attenzione è stata prestata alle violazioni del codice della strada. I militari hanno presidiato le principali arterie stradali, rilevando numerose violazioni dei limiti di velocità, mentre a due persone, entrambe di Città di Castello, è stata ritirata la patente di guida poiché risultate positive all’alcol test.

“Le verifiche si sono concentrate anche nei pressi di alcuni locali pubblici di Città di Castello e San Giustino dove, con l’ausilio dell’unità cinofila, sono stati sottoposti a controllo sia mezzi che persone – aggiungono i militari – Tre persone sono state trovate in possesso di alcuni grammi di droghe leggere per uso personale, subito sequestrate, e per questo sono state segnalate alla Prefettura di Perugia quali assuntori. Sempre vicino ad alcuni locali pubblici, due persone del posto, sorprese in evidente stato di ubriachezza, sono state per questo sanzionate amministrativamente”.

Tags

Abstract
Attività di monitoraggio dei militari tifernati nel fine settimana: due patenti ritirate e tre segnalazioni per uso di stupefacenti