Molesta i clienti di alcuni locali, denunciato dalla polizia

L'episodio a Trestina: il 33enne era in libertà vigilata, girava armato di coltello

di:
06 Settembre 2022
po

La polizia del Commissariato di Città di Castello

Era in libertà vigilata, ma stava molestando alcuni clienti dei locali nella zona di viale Parini a Trestina quando i residenti e gli altri avventori hanno chiesto aiuto al numero unico di emergenza.

Gli agenti di polizia giunti sul posto hanno ascoltato il titolare di un esercizio commerciale che ha riferito di quel ragazzo – che si diceva armato di coltello – che poco prima aveva infastidito i suoi clienti. Il giovane si era poi allontanato.

I poliziotti lo hanno trovato a poca distanza mentre era intento a molestare i clienti di un ristorante vicino. Fermato dagli agenti è stato identificato: si tratta di un ragazzo italiano di 33 anni con numerosi precedenti di polizia per ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Era inoltre in libertà vigilata (provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Siena lo scorso ottobre).
Sottoposto a perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di un coltello di circa 20 centimetri – nascosto sotto gli abiti – e di cui non è stato in grado di fornire giustificazione.

Dopo essere stato accompagnato in Commissariato per le attività di rito, il 33enne è stato denunciato per il reato di porto abusivo di arma, dopodiché gli agenti lo hanno riaccompagnato nella sua abitazione, così come prescritto dalla misura di sicurezza a suo carico. 

Tags

Abstract
L'episodio a Trestina: il 33enne era in libertà vigilata, girava armato di coltello