Maltrattamenti in famiglia, denunciato 74enne

La moglie ha allertato i carabinieri la notte scorsa dopo una violenta lite

di:
13 Gennaio 2023
carabinieri notte

Intervento dei carabinieri della stazione di Trestina, la scorsa notte in un’abitazione del territorio. I militari sono stati allertati da una donna che chiedeva soccorso a seguito di un’accesa lite col marito sfociata in percosse fisiche ai suoi danni.

L’Arma ricostruisce i dettagli dell’intervento in una nota nella quale si conferma che “dopo aver identificato la coppia, i militari hanno accertato che a causa di un litigio dovuto a futili motivi, l’uomo aveva picchiato la donna la quale, temendo ulteriori azioni violente, aveva quindi chiamato il numero di pronto intervento”.

Nel corso delle verifiche, i carabinieri hanno anche accertato che “non era la prima volta che si verificava un evento del genere, ricostruendo una situazione di ripetuti e frequenti maltrattamenti, sia fisici che psicologici da parte dell’uomo, nei confronti della donna che andavano avanti da tempo”.

Per l’uomo, un 74enne del posto, quindi scattata la denuncia in stato di libertà per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia. “Poiché lo stesso deteneva legalmente alcune armi, le stesse sono state ritirate e sequestrate a titolo cautelativo” conclude la nota del Comando provinciale.

Tags

Abstract
La moglie ha allertato i carabinieri la notte scorsa dopo una violenta lite