Maltratta la madre, divieto di avvicinamento per un 58enne

La misura eseguita dagli agenti del commissariato tifernate

di:
30 Giugno 2022
Polizia Città di Castello

Maltrattava l'anziana madre: per questo per un uomo di 58 anni è scattato il divieto di avvicinamento. La misura è stata eseguita dagli agenti del commissariato di Città di Castello.

Gli accertamenti effettuati dai poliziotti hanno messo in luce le numerose vessazioni fisiche e psicologiche perpetrate negli ultimi anni dall'indagato. È emerso che l'uomo si era ripetutamente lasciato andare a minacce, aggressioni verbali e pesanti offese contro la madre procurandole uno stato di sofferenza, depressione e paura.

Neanche la carcerazione lo aveva indotto a cambiare atteggiamento, infatti, lo scorso aprile, a seguito dell'ennesima aggressione, la donna aveva richiesto l'intervento della Polizia. Una volta ricostruita la vicenda, la Procura della Repubblica di Perugia ha contestato all'uomo il reato di maltrattamenti in famiglia, facendo richiesta di applicazione di una misura cautelare a suo carico.

Il giudice per le indagini preliminari ha emesso un'ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre, prescrivendo all'indagato di mantenere una distanza non inferiore a 500 metri.

Tags

Abstract
La misura eseguita dagli agenti del commissariato tifernate