Lutto in Altotevere per la morte di Flavio Paladino

Aveva ricoperto diversi ruoli pubblici tra gli anni ’70 e 80

di:
08 Settembre 2022
pal

Flavio Paladino

Flavio Paladino è morto stamani all’età di 80 anni, nella sua abitazione di Selci. 
Personaggio pubblico, conosciuto ed apprezzato non solo a livello locale e comprensoriale, Paladino, ha ricoperto per 40 anni un ruolo professionale e lavorativo di primo piano alla “Nardi spa” di Selci storica azienda leader a livello internazionale nella produzione di macchina agricole, dividendosi fra l’amata famiglia, la moglie Giuseppina, il figlio Fabrizio e la nipote Federica, e le passioni per la politica, lo sport e l’impegno sociale. 
Flavio Paladino negli anni “70-80” ha ricoperto importanti ruoli politico-istituzionali. Dirigente locale, comprensoriale e regionale della Democrazia Cristiana, Paladino, dagli scranni dell’opposizione per tre legislature al comune di San Giustino ha svolto incarichi di primo piano alla guida del gruppo consiliare e di Commissioni. 
Assessore alla Comunità Montana Alto Tevere Umbro, consigliere di Amministrazione della Scuola G.O.Bufalini, Flavio Paladino è stato protagonista anche nella vita sociale e sportiva della propria comunità. 
Per quattro anni presidente della S.S.D. Selci Nardi e per 17 anni con vari incarichi dirigenziali nella società di calcio e poi nella consulta regionale della Federazione Umbra. Tutta la comunità locale a partire dalle istituzioni, i comuni di San Giustino, Citerna e Citta’ di Castello, in particolare nelle massime rappresentanze si stringono attorno alla famiglia in questo triste momento, alla moglie Giuseppina, ai figli Fabrizio, giornalista,  all’amata nipote, Federica, ai fratelli e sorelle, Franco, Paolo, Carlo, Egeria  ed Elena, nell’esprimere le più sentite condoglianze: “Una persona perbene, che ha dato tanto alla famiglia, alla comunità locale che amava con senso di appartenenza, profondendo passione, dedizione ed entusiasmo in tutte le attività che ha intrapreso e che lo hanno visto protagonista sempre con il suo immancabile garbo e sorriso”. 
I funerali di Flavio Paladino si svolgeranno domani, Venerdi 9 settembre alle ore 15,30 nella chiesa San Andrea a Selci.

Al collega Fabrizio Paladino le condoglianze da parte della nostra redazione.

Tags

Abstract
Aveva ricoperto diversi ruoli pubblici tra gli anni ’70 e 80