Le farmacie della vallata nel mirino dei ladri

Tre episodi nelle ultime ore tra Toscana ed Umbria. Forze dell’ordine a caccia di una vettura rubata

di:
04 Aprile 2023
lama farmacia furto

Le farmacie della vallata prese di mira dai ladri. Tre gli episodi accertati nelle ore notturne e alle prime luci dell’alba, tra tentativi di effrazione e furti con spaccata – seppure con bottini di scarso valore – che hanno riguardato altrettante attività a cavallo tra Umbria e Toscana.

In Altotevere si registra un colpo alla farmacia Cristini di Lama. Qui, come raccontato dai titolari a TTV, i ladri sono entrati sfondando una porta di sicurezza laterale con un’auto che avrebbe fatto da ‘ariete’. I malviventi avrebbero quindi sottratto una modesta cifra di denaro contante prima di darsi alla fuga per l’arrivo della vigilanza. Sul posto è quindi intervenuta anche la Polizia del Commissariato tifernate, che ora sta esaminando le immagini della videosorveglianza per risalire ai responsabili. Nelle riprese si vedrebbero due persone con volto coperto in azione all’interno dei locali.

Gli altri due episodi riguardano la farmacia di Monterchi e quella di Santa Fiora, a Sansepolcro. “Nel primo caso i ladri sono stati messi in fuga dal titolare dell’attività, che abita al piano superiore – spiegano i carabinieri biturgensi – Di fatto sono riusciti ad entrare a Santa Fiora, dove hanno preso solo pochi spiccioli del fondo cassa dopo aver infranto la vetrina”. I militari confermano inoltre che i due colpi sono quasi certamente a firma della stessa banda: “Dalle immagini delle telecamere si nota un veicolo, una Bmw X1, la cui targa risulta rubata a Roma nei giorni scorsi”.

Tags

Abstract
Tre episodi nelle ultime ore tra Toscana ed Umbria. Forze dell’ordine a caccia di una vettura rubata