Lascia l’auto parcheggiata per un anno senza revisione e assicurazione: multato

I controlli dei carabinieri sulla vettura di un 50enne tifernate attualmente all’estero

di:
22 Novembre 2022
carabinieri

Va a vivere all’estero, lascia la macchina parcheggiata in centro per un anno, non paga l’assicurazione, fin quando la vettura finisce coinvolta in un incidente: i carabinieri lo multano e sequestrano il veicolo. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno elevato due contravvenzioni per complessivi mille 200 euro a carico di un 50enne originario di Città di Castello, ma residente da circa un anno in un paese all’estero.

In occasione del suo trasferimento l’uomo ha lasciato la propria autovettura parcheggiata in una via pubblica del centro tifernate. Sfortuna ha voluto che la stessa autovettura, nei giorni scorsi, sia rimasta danneggiata assieme ad altre due, da un’utilitaria condotta da una giovane donna che ne aveva perso il controllo, urtando le tre vetture in sosta (tra cui quella del cinquantenne).

In seguito all’incidente i carabinieri nel risalire ai proprietari hanno però accertato che il mezzo del 50enne era da un anno privo di assicurazione e revisione. Per lui quindi, oltre alla contestazione delle contravvenzioni, è scattato il sequestro del mezzo che non poteva rimanere sulla pubblica via.

Tags

Abstract
I controlli dei carabinieri sulla vettura di un 50enne tifernate attualmente all’estero