La polizia salva 10 cuccioli di barboncino chiusi in gabbia

Erano destinati al mercato nero: due denunce per per traffico di animali

di:
05 Settembre 2022
can

I cuccioli salvati dalla polizia

Nella notte tra domenica e lunedì 5 settembre ad Arezzo, la Polizia ha sequestrato e affidato alle cure del canile Enpa 10 cuccioli di barboncino che stavano per essere immessi sul mercato nero degli animali.

Erano le 4 del mattino quando una pattuglia della Stradale di Battifolle ha fermato per un controllo una Mazda con due persone a bordo, proveniente dal confine di Stato di Trieste.

Durante il controllo dei documenti gli operatori di polizia hanno sentito i cuccioli lamentarsi dalla bauliera e chiesto immediatamente al conducente di aprirla.

Illuminati dalle torce degli agenti sono spuntati gli occhi di numerosi cuccioli di cane, chiusi in due piccole gabbie metalliche. Avevano viaggiato così per ore.

Nelle gabbie erano rinchiusi in tutto 10 cuccioli di barboncino, di colore marrone, con appena 60 giorni di vita risultati senza microchip e senza passaporto, e quindi oggetto d’importazione illegale in Italia.

I due trafficanti, poco più che ventenni, denunciati sia per il reato di traffico clandestino di animali d’affezione che per quello di maltrattamento di animali.

Tags

Abstract
Erano destinati al mercato nero: due denunce per per traffico di animali