Incidenti stradali, nel 2022 undici vittime in nove mesi

Bilancio terribile lungo le strade di Altotevere e Valtiberina

di:
02 Gennaio 2023

Servizio di Cristina Crisci

Incidente San Giustino

Undici vittime in 9 mesi. Numeri drammatici per il 2022 sulle strade di Altotevere e Valtiberina, dove da aprile a dicembre hanno perso la vita 11 persone, molte delle quali giovanissime. Ultimo in ordine di tempo l’incidente terribile avvenuto il 3 dicembre lungo via Umbra a San Giustino, che spezzò il destino di Gabriele, Natasha, Nico e Luana, quattro ragazzi tra i 17 e i 22 anni di Città di Castello e Monte Santa Maria Tiberina.
 
Nel mese di ottobre sulla statale 73, ad Anghiari, morì Francesco Palermino di 62 anni: la sua moto si scontrò con una Fiat Panda. Sempre in Valtiberina a settembre in località Gragnano perse la vita ad appena 26 anni Francesco Veri di Pieve Santo Stefano.
 
Estate segnata da altri tragici incidenti: a Lama Jonathan Bardus, 25 anni, originario del Friuli, il 27 agosto morì nell'incrocio fra via Tifernate e via Fratelli Rosselli. A luglio sulla E45, sul viadotto Puleto, perse la vita Grace Fehan, giovane di nazionalità americana. Pochi giorni prima ad Anghiari, lungo via della Battaglia, Valerio Giorgi, 40enne di Caprese Michelangelo, morì a causa di un incidente in moto.

A maggio allo Spino un motociclista di 53 anni morì in gara a pochi minuti dalla partenza. Nel mese di aprile in E45, in località Madonnuccia, il 79enne Geremia Rubechi rimase vittima di in un altro terribile incidente in un anno da dimenticare.

Tags

Abstract
Bilancio terribile lungo le strade di Altotevere e Valtiberina