Incidente a Petrelle, il conducente era ubriaco

L’uomo, denunciato dai carabinieri, si era ribaltato con l’auto urtando un pedone sabato notte

di:
03 Maggio 2022
Incidente petrelle

Nuovi sviluppi a seguito dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 30 aprile e domenica 1° maggio lungo la Provinciale 38 in località Petrelle, a Città di Castello. Il carabinieri del Nucleo Radiomobile tifernate hanno infatti denunciato in stato di libertà il conducente della vettura coinvolta nel sinistro per guida in stato di ebbrezza.

La persona, un uomo del posto di 68 anni al volante di una piccola utilitaria, aveva perso il controllo del mezzo sbandando e terminando la sua corsa a margine della carreggiata ribaltato su un fianco, non prima di aver urtato un pedone del posto che transitava a piedi lungo la via.

Solo per una fortuita circostanza la persona è stata colpita di striscio riportando una prognosi di quattro giorni, ma ben più gravi sarebbero potute essere le conseguenze se l’anziano si fosse trovato solo pochi centimetri più avanti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco tifernati che hanno provveduto ad estrarre il conducente dall'abitacolo della vettura con il divaricatore. Il conducente del mezzo trasportato al Pronto Soccorso è stato ricoverato con una prognosi di dieci giorni.

Una volta presso la struttura è stato altresì sottoposto agli accertamenti alcolemici risultando positivo all’alcol test: si era messo alla guida del mezzo con tasso oltre 3 volte il massimo consentito. All’uomo, denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol, è stata quindi immediatamente ritirata la patente di guida e sequestrata l’auto.

Tags

Abstract
L’uomo, denunciato dai carabinieri, si era ribaltato con l’auto urtando un pedone sabato notte