Guida in stato di ebbrezza, la Polizia tifernate intensifica i controlli

Quattro automobilisti denunciati per tasso alcolemico tre volte superiore al limite

di:
11 Marzo 2023
polizia cdc notte

Gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Città di Castello hanno intensificato i servizi di controllo lungo le principali direttrici del tifernate per prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di alterazione per abuso di sostanze alcoliche ed uso di sostanze stupefacenti. In una nota della Questura di Perugia sono stati resi noti i risultati delle ultime attività di monitoraggio.

“Durante i controlli, le pattuglie hanno fermato e sottoposto a verifica diversi conducenti che avevano attirato l'attenzione degli agenti per gli evidenti sintomi di alterazione dovuti all'assunzione di sostanze alcoliche. Gli agenti hanno effettuato test preliminari tramite gli appositi "kit" per verificare l'eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcoliche, risultando positivi in quattro casi. I conducenti sono stati sottoposti al test dell'etilometro, che ha dato esito positivo”.

I quattro automobilisti – tre uomini e una donna – sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con l'aggravante specifica di aver commesso il fatto tra le ore 22 e le ore 7. Il tasso alcolemico superiore a tre volte il limite consentito ha portato al ritiro della patente. I veicoli sono stati affidati ad altre persone indicate dai denunciati, risultate essere idonee alla guida.

“I servizi contro la guida in stato di alterazione psicofisica verranno periodicamente riproposti in tutta la provincia, al fine di prevenire e contrastare il fenomeno e garantire la sicurezza sulle strade” conclude la Polizia.

Tags

Abstract
Quattro automobilisti denunciati per tasso alcolemico tre volte superiore al limite