In giro con un pericoloso coltello: via da Città di Castello per 3 anni

Forze dell'ordine anche in un centro commerciale: segnalati ‘ragazzini’ molesti

di:
07 Ottobre 2022
ccdc

A Città di Castello nel corso della movida di maggio venne fermato dai carabinieri e trovato in possesso di un coltello del tipo Butterfly con 10 cm di lama, ritenuto illegale. Per questo un giovane di 21 anni di origine straniera, già noto per alcuni precedenti, venne denunciato in stato di libertà e il coltello sequestrato.

In questi giorni a suo carico c’è stato un aggravamento della misura: per lui è scattato l'allontanamento dal comune di Città di Castello con il divieto di farvi ritorno per 3 anni. Il provvedimento era stato richiesto già a maggio quando i carabinieri lo fermarono nei pressi di un locale etnico in centro storico, a seguito di varie segnalazioni pervenute al 112 della centrale operativa. 

Coltello Butterfly
Il tipo di coltello sequestrato

L'allontanamento dal comune tifernate è stato accolto dal giudice e applicato dai carabinieri di San Giustino, luogo dove il giovane risiede. Per 3 anni non potrà far rientro a Città di Castello: se non rispetterà questo provvedimento a suo carico ci sarà un inasprimento che potrebbe portare a conseguenze più gravi.

Ancora ragazzi nei guai sempre a Città di Castello: gli agenti del Commissariato sono intervenuti in un centro commerciale dove erano stati segnalati dei giovani intenti a molestare i clienti nell’area parcheggio. I poliziotti, giunti sul posto, hanno individuato una decina di ragazzi muniti di skateboard e monopattini. Avvicinati dagli agenti, i giovani hanno raccontato di essersi riuniti nel parcheggio sotterraneo per effettuare alcune riprese e girare un videoclip senza voler molestare e infastidire i clienti del centro commerciale. I poliziotti hanno informato i ragazzi del divieto di effettuare lo skateboarding nelle aree di parcheggio e nelle infrastrutture destinate alla sosta dei veicoli. Li hanno inoltre invitati a cercare un posto più adatto e meno frequentato dove poter effettuare le riprese.
 

Tags

Abstract
Forze dell'ordine anche in un centro commerciale: segnalati ‘ragazzini’ molesti