Furto in un’azienda orafa di Anghiari: bottino ingente

Ladri in azione la notte scorsa. È il secondo colpo in poche ore in Valtiberina

di:
15 Dicembre 2022

Ancora ladri in azione in Valtiberina. A poche ore di distanza dal colpo alla villa dell’imprenditore Ferrer Vannetti, infatti, si registra un nuovo assalto ad un’azienda orafa nel comune di Anghiari, la Forval Srl. Secondo una prima ricostruzione, i ladri si sarebbero introdotti all’interno della ditta nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre, portando via oro e preziosi per un valore ancora da stimare, ma comunque definito “ingente”.

Le forze dell’ordine precisano inoltre che nel corso della serata il titolare della ditta e il personale dell’agenzia di vigilanza avevano effettuato un sopralluogo all’interno dell’azienda dopo che era scattato l’antifurto. Non avendo notato segni di effrazione o tracce di alcun tipo, l’allarme è inizialmente rientrato.

Nella mattinata di oggi ecco l’amara scoperta con i dispositivi di sicurezza disinnescati e la preziosa merce portata via. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro. Tra le varie ipotesi, non si esclude una correlazione con l’episodio avvenuto poche ore prima nel capoluogo biturgense, dove i malviventi avevano asportato una cassaforte e portato via oggetti per un valore di 100mila euro.

Tags

Abstract
Ladri in azione la notte scorsa. È il secondo colpo in poche ore in Valtiberina