Furto di gasolio in un'azienda di Cerbara: i carabinieri arrestano due uomini

Un 35enne e un 23enne del posto sono stati sorpresi a rubare il gasolio dai mezzi pesanti in sosta

di:
08 Marzo 2023
san giustino carabinieri

Nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 marzo i carabinieri della Compagnia di Città di Castello sono intervenuti per sventare un furto di carburante presso un'azienda nella frazione di Cerbara, al confine tra il comune tifernate e San Giustino.

Il servizio di controllo del territorio messo in atto dai militari, focalizzato soprattutto nelle ore notturne, ha permesso di cogliere sul fatto due uomini, un 35enne ed un 23enne del posto, intenti a rubare il gasolio dai mezzi pesanti presenti all'interno dell'area logistica. I due si erano introdotti all'interno del parcheggio grazie ad arnesi da scasso, riuscendo ad aprire il cancello d'ingresso.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno sorpreso i ladri intenti a caricare alcune taniche piene di gasolio sul proprio mezzo e a riempirne altre. Entrambi hanno tentato di fuggire ma sono stati immediatamente raggiunti e fermati dai militari dell'aliquota radiomobile.

L'intervento dei carabinieri ha permesso di recuperare circa 350 litri di gasolio, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari. I due malviventi sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso, inoltre sono stati trovati in possesso di vari arnesi da scasso e altri oggetti atti ad offendere, per cui sono stati perseguiti anche per questi reati.

Nella mattinata di oggi si è svolto il processo presso il Tribunale di Perugia, che ha convalidato il fermo. Il 35enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, mentre per il 23enne è stato disposto l'obbligo di firma giornaliero presso la caserma di San Giustino.
 

Tags

Abstract
Un 35enne e un 23enne del posto sono stati sorpresi a rubare il gasolio dai mezzi pesanti in sosta