Furto alle piscine di Sansepolcro, denunciato un 32enne

L’uomo, individuato dai carabinieri, si era appropriato di un marsupio con una carta di credito

di:
29 Luglio 2022
cc sansepolcro

Dopo le quattro denunce dei giorni scorsi per furto, un altro episodio scoperto dai carabinieri di Sansepolcro. Lo scorso 18 luglio, infatti, all’interno delle piscine Pincardini, un cliente di San Giustino si è visto rubare il proprio marsupio. All’interno era custodita la carta di credito e nel giro di pochi minuti l’uomo si è visto recapitare varie notifiche di addebito sul proprio conto corrente.

Sporta la denuncia, i carabinieri biturgensi si sono messi immediatamente al setaccio delle telecamere di sicurezza, riuscendo a risalire al probabile autore del furto, un trentaduenne di origini ucraine, ma residente a Sansepolcro.

Così sono andati a bussare alla porta di casa, dove hanno eseguito un’approfondita perquisizione e, con sorpresa, anziché trovare il marsupio che cercavano (con tutta probabilità se ne era già sbarazzato) hanno invece trovato uno scooter che grazie agli accertamenti eseguiti nella banca dati delle forze dell’ordine è risultato rubato.

Infatti, a metà di giugno, il furto di quel ciclomotore era stato denunciato in Val di Chiana. Il proprietario è stato felicemente sorpreso dalla chiamata dei carabinieri che lo avvisavano di aver ritrovato il suo motorino e che glielo avrebbero subito restituito dopo le incombenze burocratiche. 
 

Tags

Abstract
L’uomo, individuato dai carabinieri, si era appropriato di un marsupio con una carta di credito