Furti a Sansepolcro: i carabinieri arrestano tre uomini

La refurtiva da 2 mila euro nell’auto di fronte al supermercato

di:
08 Novembre 2022
refurtiva

Parte della refurtiva recuperata a Sansepolcro

Con i furti avvenuti negli ultimi giorni, i carabinieri di Sansepolcro hanno intensificato le attività di controllo del territorio anche nelle pertinenze dei negozi commerciali. Proprio nel parcheggio di un supermercato biturgense, lungo via Senese Aretina, i carabinieri hanno notato alcuni movimenti sospetti: tre uomini si alternavano in ingresso e in uscita estraendo dai loro giubbotti prodotti di vario genere e depositandoli in auto, per poi fare subito ritorno all’interno.

I carabinieri li hanno dunque fermati e identificati: sono tutti trentenni e di origine dell’est-Europa. A fronte della perquisizione è emerso che sotto i giubbotti avevano nascosto delle buste con schermatura, cioè artigianalmente modificate con un materiale che di fatto rende inefficaci i sistemi antitaccheggio.

Così, messo il prodotto dentro la busta, il sistema elettronico posizionato all’uscita del negozio non riusciva a captarne il passaggio, permettendo ai tre di uscire indisturbati. Nella loro auto avevano già depositato materiali di ogni genere, ma soprattutto grandi quantità di prodotti tecnologici (spazzolini elettrici, auricolari, caricabatterie), alcolici e cosmetici per un valore totale di circa 2 mila. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Tags

Abstract
La refurtiva da 2 mila euro nell’auto di fronte al supermercato