E45 guida contromano schiva le auto e sperona la polizia

Denunciato un ragazzo di 24 anni: si era messo al volante ubriaco

di:
12 Ottobre 2022
E45 guida contromano schiva le auto e sperona la polizia

La polizia stradale in un tratto di E45

Con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito ha guidato contromano l'auto sulla E45 finché non è stato bloccato dalla polizia stradale, che ha poi provveduto a denunciarlo. Sono stati gli stessi agenti che hanno notato l'utilitaria imboccare la strada all'altezza di Ponte San Giovanni in senso opposto a quello di marcia. Hanno quindi tentato vanamente di bloccarla e poi si sono messi all'inseguimento.

Il conducente della vettura ha però proseguito la marcia, schivando le auto che nel frattempo sopraggiungevano in direzione opposta. Quando ha notato un autoarticolato che segnalava il pericolo con i sistemi di illuminazione, il giovane ha invertito la marcia, proseguendo la fuga. Un'altra pattuglia ha atteso l'arrivo dell'auto che, però, ha speronato la vettura di servizio finendo contro il guard-rail.

Una volta bloccato, il conducente è stato sottoposto al test dell'etilometro che - si legge nella nota diffusa dalla Questura - ha dato esito positivo (3 volte superiore al limite consentito). Alla fine è stato denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, gli è stata ritirata la patente di guida e ha ricevuto altre sanzioni. 

Tags

Abstract
Denunciato un ragazzo di 24 anni: si era messo al volante ubriaco