Derubavano anziani, i carabinieri denunciano quattro persone

Nei giorni scorsi si erano verificati alcuni furti nei supermercati tra Sansepolcro e San Giustino

di:
27 Luglio 2022
Carabinieri Sansepolcro

Si aggiravano da alcuni giorni tra Sansepolcro e San Giustino, dove hanno messo a segno due furti prima di essere individuati dalle forze dell’ordine. Protagonisti quattro cittadini di età compresa tra i 30 ed i 40 anni, tutti di origine sudamericana, fermati dai carabinieri della Compagnia biturgense dopo un’accurata attività di indagine.

Come riportato in una nota diffusa dai militari, “la tecnica era vecchia e ben collaudata: entravano nei supermercati, alcuni avvicinavano una persona anziana distraendola con richieste di informazioni, mentre gli altri ne approfittavano per rovistare nella borsa per impossessarsi del portafogli. I malcapitati non si accorgevano di nulla, arrivando a pensare di aver semplicemente smarrito il portafoglio, salvo poi vedersi arrivare inaspettati addebiti per diversi prelievi dal conto corrente tramite bancomat”.

A seguito delle segnalazioni ricevute, i carabinieri si sono messi all’opera setacciando le telecamere della zona ed individuando un’auto sospetta in transito proprio nell’ora in cui sono avvenuti i furti. Sono state diramate le ricerche ed è stata rintracciata dai Carabinieri di Pieve Santo Stefano mentre era in transito sulla statale E45. “Le persone a bordo sono state trovate in possesso di diverse centinaia di euro delle quali non hanno saputo spiegare la provenienza, ma avevano con sé anche chiavi alterate idonee ad aprire diversi tipi di serrature” spiegano i carabinieri.

La refurtiva e le strumentazioni sono state sequestrate ed i quattro sono stati denunciati alla magistratura di Arezzo, alla quale dovranno rispondere di tutti i fatti a loro contestati.
 

Tags

Abstract
Nei giorni scorsi si erano verificati alcuni furti nei supermercati tra Sansepolcro e San Giustino