“Degrado al campo sportivo de Le Ville”

Sui social la denuncia dell'associazione sportiva Asd Fratres Monterchi

di:
13 Aprile 2022
fratres monterchi

“Una situazione di totale degrado”. Non usa mezzi termini l’Asd Fratres Monterchi per descrivere le condizioni in cui versa oggi il campo sportivo di Le Ville, intitolato a Romano Angiolucci. Dalla scorsa estate l’impianto è tornato in gestione alla locale parrocchia dopo che per vari anni l’associazione sportiva, al tempo militante nel campionato di calcio a 11 UISP aretino, si era fatta carico delle varie attività di manutenzione e gestionali.

“Per anni ci siamo presi cura del campo sportivo di Le Ville, intitolato a Romano Angiolucci – spiega la Fratres in un comunicato comparso sui social e diffuso agli organi di stampa – lo abbiamo avuto in gestione per diverse stagioni, durante le quali abbiamo investito soldi e tempo per la manutenzione, ma anche per apportare dei miglioramenti sia alla struttura degli spogliatoi, sia al manto erboso”.

Poi, l’aspra critica al nuovo gestore con una serie di immagini che testimoniano un evidente stato di incuria e abbandono: “Tra le foto del nostro profilo Facebook potrete vedere come abbiamo lasciato l’impianto la scorsa estate, quando il nuovo Parroco di Le Ville ha voluto riprendere in mano la gestione. Il perché lo lasciamo giudicare alla vostra fantasia. La situazione attuale è quella che vedete dalle immagini. Segnaliamo inoltre una mancanza di rispetto gravissima verso la targa che riportava l’intitolazione del campo sportivo a Romano Angiolucci,  distrutta in mille pezzi”.

“Gli scopi della nostra associazione sono sempre stati sociali, prima che sportivi – ricorda la Fratres – Negli anni abbiamo realizzato tanti eventi proprio per finanziare i lavori al campo sportivo di Le Ville. La nostra linea di pensiero è stata sempre quella dei buoni rapporti e della collaborazione ma adesso è arrivato il momento di far sentire la nostra voce dinanzi a tutto ciò, che riteniamo una mancanza di rispetto non solo nei nostri confronti, ma nei confronti di un’intera comunità”.

Tags

Abstract
Sui social la denuncia dell'associazione sportiva Asd Fratres Monterchi