Controlli a tappeto in Valtiberina, sequestrati attrezzi da scasso

Operazione coordinata dai Carabinieri di Sansepolcro, impegnate 13 pattuglie

di:
17 Novembre 2022
Carabinieri di Sansepolcro notte

I Carabinieri di Sansepolcro durante i controlli

Controlli a tappeto nel territorio della Valtiberina sono stati messi in atto dai carabinieri di Sansepolcro nella serata di ieri, 16 novembre. L’operazione ha coinvolto un totale di 13 pattuglie, provenienti anche dal resto della provincia, e ha interessato Sansepolcro, Anghiari, Monterchi e Pieve Santo Stefano. Controllata anche la E45, che – come ricordano i militari – non di rado viene “utilizzata da malfattori che approfittano dell’assenza di caselli autostradali”.

In totale sono state fermate 67 macchine, in una delle quali è stata rinvenuta attrezzatura da scasso: una smerigliatrice angolare con dischi per il taglio del ferro, un piede di porco, giraviti e pinze, oltre a un passamontagna e dei guanti da lavoro. A bordo due quarantenni provenienti da Prato che non hanno saputo fornire spiegazioni. Gli uomini sono stati quindi denunciati e il materiale sequestrato.

Sono state inoltre ritirate sei patenti ad altrettanti conducenti alla guida in stato di ebbrezza, mentre per altre tre persone, trovate in possesso di hashish, è scattata la prevista procedura amministrativa.

I Carabinieri di Sansepolcro fanno sapere che analoghe operazioni verranno probabilmente ripetute anche nelle prossime settimane.

Tags

Abstract
Operazione coordinata dai Carabinieri di Sansepolcro, impegnate 13 pattuglie