Città di Castello: truffa un’anziana, denunciato 69enne residente a Roma

Sottratti irregolarmente 1500 euro. L'uomo rintracciato dai carabinieri tifernati

di:
23 Maggio 2023
carabinieri cdc truffa

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno denunciato per il reato di truffa un uomo di 69 anni residente a Roma. La vicenda ha inizio il mese scorso quando una pensionata tifernate decide di mettere in vendita il suo divano in un sito internet e viene contattata da un uomo che, invece di acquistare il divano si fa accreditare con un abile stratagemma ricariche su postepay per un importo di circa 1500 euro. Ovviamente l’uomo dopo aver ricevuto il denaro si è reso irreperibile. 

La donna invece si è rivolta ai carabinieri che hanno individuato come presunto responsabile della truffa il sessantanovenne di Roma che aveva utilizzato una scheda telefonica intestata a un prestanome del Bangladesh.

Il tracciamento telefonico e quello sul circuito del conto corrente postale hanno permesso ai carabinieri di acquisire elementi investigativi utili a suo carico e scoprire che l’uomo, nel tempo, aveva denunciato lo smarrimento di una decina di carte di credito a suo nome utilizzate, verosimilmente, per commettere truffe simili.

Tags

Abstract
Sottratti irregolarmente 1500 euro. L'uomo rintracciato dai carabinieri tifernati