Città di Castello: si perde mentre cerca funghi, ritrovato il mattino seguente

Brutta disavventura per un 75enne tifernate, recuperato da polizia e vigili del fuoco

di:
06 Ottobre 2022
funghi

Esce per andare a cercare i funghi, si perde nelle campagne tra San Leo Bastia e Lisciano Niccone e dopo una notte fuori casa viene raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato e dai Vigili del Fuoco del distaccamento tifernate.

È la brutta disavventura capitata a un settantacinquenne di Città di Castello che nella giornata di ieri nella era uscito a bordo della propria auto per andare alla ricerca di funghi. Quando alle 21:00 non lo hanno visto tornare a casa, i familiari hanno provato a contattarlo al telefono ma è risultato irraggiungibile. Preoccupati, hanno subito allertato il 112 e chiesto aiuto alla Polizia di Città di Castello.

Gli operatori dell’Ufficio Controllo del Territorio hanno immediatamente avviato l’attività di controllo con la localizzazione tramite utilizzo delle celle telefoniche. Dopo alcune ore, è stato attivato il protocollo persone scomparse con gli agenti e i Vigili del Fuoco che si sono messi alla ricerca dell’uomo nelle campagne di Lisciano Niccone.

La mattina dopo, il settantacinquenne è riuscito a chiamare il figlio, consentendo così agli operatori di ritrovarlo in località San Lorenzo Bibbiana, nel comune di Città di Castello. Sentito dai poliziotti, l’uomo – in buono stato di salute – è stato accompagnato al pronto soccorso per gli accertamenti del caso.

Tags

Abstract
Brutta disavventura per un 75enne tifernate, recuperato da polizia e vigili del fuoco