Città di Castello: rientra in Italia dopo l’espulsione, arrestato

Il giovane è stato sorpreso in centro dai carabinieri della Compagnia tifernate

di:
01 Dicembre 2022
carabinieri

Arrestato sei mesi fa ed espulso dall’Italia, è stato nuovamente fermato dalle forze dell’ordine per violazione della legge che gli impediva il rientro sul territorio nazionale. Protagonista della vicenda un giovane cittadino di origine albanese arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Città di Castello.

Il ragazzo, senza fissa dimora, era già noto alle forze dell’ordine. Lo scorso giugno, infatti, i militari lo avevano tratto in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e porto di oggetti atti ad offendere. All’epoca dei fatti, avvenuti nel comune di Umbertide, l’uomo tentò di sottrarsi al controllo dei carabinieri dandosi alla fuga, ma venne fermato dopo un breve inseguimento e trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e di un coltello a serramanico. “Dopo la convalida dell’arresto per quei reati, stante la sua posizione di clandestinità in Italia, il giovane venne accompagnato alla frontiera in forza di decreto di espulsione” spiega l’Arma in una nota.

Nella giornata di lunedì però, gli stessi carabinieri che avevano proceduto al suo arresto a giugno hanno sorpreso l’uomo nel centro storico di Città di Castello, quindi ancora una volta lo hanno fermato e condotto presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri per le verifiche del caso. “Si è potuto così accertare che lo straniero, in violazione del decreto di espulsione che gli vietava di rientrare sul suolo nazionale per cinque anni, aveva fatto ritorno clandestinamente in Italia – si legge – Il giovane è stato peraltro trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina”. Il ragazzo è stato quindi tratto nuovamente in arresto, per l’ipotesi di reato di rientro illegale sul territorio Italiano dopo l’espulsione.

Tags

Abstract
Il giovane è stato sorpreso in centro dai carabinieri della Compagnia tifernate