Città di Castello: oltre mezzo chilo di cocaina nell’auto, 27enne in manette

L’uomo è stato fermato dai militari tifernati durante un normale controllo stradale

di:
16 Febbraio 2023
carabinieri notte cdc

“Questa operazione risulta assai importante per la realtà Altotiberina, in quanto ha permesso di togliere dalla strada qualcosa come 12mila dosi di cocaina per un valore complessivo di mercato di circa 120mila euro”. Questo il commento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello all’indomani del nuovo colpo inferto dall’Arma al traffico di sostanze illecite nell’Alta Valle del Tevere.

I militari tifernati hanno infatti tratto in arresto un 27enne di origini albanesi trovato in possesso di oltre mezzo chilo di cocaina. L’uomo, incensurato e residente nella provincia di Lucca, era stato fermato alla periferia del capoluogo altotiberino a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata. “Tutto ha avuto inizio nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale” spiegano i carabinieri in una nota. Gli operanti, insospettiti dall’atteggiamento di ingiustificato nervosismo del conducente, hanno quindi deciso di procedere a più accurati accertamenti, accompagnandolo in caserma.

“A seguito di una meticolosa perquisizione dell’autovettura – prosegue il bollettino – è stato trovato un grosso involucro, debitamente confezionato, nascosto in un apposito vano ricavato all’interno dell’imbottitura di un sedile. Una volta aperto l’involucro, i militari hanno potuto verificare che lo stesso conteneva cocaina purissima”. Terminate le formalità di rito, l’uomo è stato arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e associato presso il carcere di Perugia-Capanne.
 

Tags

Abstract
L’uomo è stato fermato dai militari tifernati durante un normale controllo stradale