Città di Castello: il Questore chiude la discoteca per un mese

Il provvedimento emesso dopo una serie di gravi fatti tra risse e accoltellamenti

di:
21 Ottobre 2022
cara not

Troppi episodi gravi tra risse, accoltellamenti e pestaggi. Ora il Questore di Perugia ha disposto la chiusura e la sospensione di una discoteca a Città di Castello per un periodo di 30 giorni.

Il provvedimento, notificato in queste ore dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile è stato adottato in seguito ai disordini dello scorso 9 ottobre quando due gruppi di ragazzi, uno del posto e l’altro dell’aretino, dopo un litigio per futili motivi iniziato all’interno del locale notturno, si erano fronteggiati violentemente nel piazzale esterno della discoteca, con calci, pugni e persino coltellate. 

Sul posto erano intervenuti i carabinieri che avevano arrestano 8 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 27 anni, impedendo che la situazione degenerasse ulteriormente. Il medesimo locale – lo scorso dicembre 2021- era stato raggiunto da un provvedimento di sospensione per un periodo di 15 giorni, per via di un altro violento scontro che, anche in quell’occasione, aveva visto coinvolti una decina di ragazzi nel piazzale antistante la discoteca.

Infine, un altro episodio si era verificato lo scorso 25 aprile quando, durante un concerto all’interno del locale, dieci ragazzi – per futili motivi – avevano aggredito e pestato un loro coetaneo che aveva riportato lesioni di vario genere. “L’aumento della frequenza di tali fenomeni riscontrata nell’ultimo anno e il crescente pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, oltre ai disordini verificatisi e sfociati in atti di violenza all’interno e nelle immediate adiacenze del locale, hanno indotto il Questore di Perugia a disporre l’immediata sospensione dell’autorizzazione per trattenimenti danzanti e della licenza per somministrazione di alimenti e bevande, con contestuale chiusura dello stesso – per un mese – ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza”, di legge nella nota diffusa dalla Questura.

Tags

Abstract
Il provvedimento emesso dopo una serie di gravi fatti tra risse e accoltellamenti