Città di Castello: fermato con un etto di cocaina, 22enne in manette

La scoperta dei carabinieri tifernati nel corso di un normale controllo stradale

di:
14 Marzo 2023
cocaina

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un 22enne incensurato di origine albanese, residente nella provincia di Arezzo, in seguito alla scoperta di oltre un etto di cocaina durante un normale controllo alla circolazione stradale.

Come riportato dal bollettino trasmesso dal Comando Provinciale dell’Arma, gli operanti hanno fermato il giovane nella periferia tifernate, trovandolo a bordo di un'autovettura di media cilindrata. Il 22enne, proveniente da fuori regione, avrebbe subito insospettito i militari a causa del suo atteggiamento nervoso ingiustificato. I carabinieri hanno quindi deciso di procedere con un'ispezione più approfondita, accompagnando l'uomo in caserma.

Durante la perquisizione dell'auto, gli agenti hanno trovato un involucro debitamente confezionato, nascosto in una borsa contenente capi di abbigliamento. “All'interno dell'involucro c'era della cocaina purissima” si legge nella nota. La quantità sequestrata, secondo le stime dei militari, avrebbe consentito la realizzazione di oltre 100 dosi di cocaina, il cui guadagno si aggirerebbe intorno ai 10mila euro.

Il giovane è stato arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e associato presso il carcere di Perugia-Capanne, dopo aver svolto le formalità di rito.

Tags

Abstract
La scoperta dei carabinieri tifernati nel corso di un normale controllo stradale