Chiuso circolo privato senza licenza: multe per 16mila euro

A Città di Castello la polizia contesta una serie di violazioni ai due gestori

di:
14 Novembre 2022
Città di Castello Polizia

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello hanno effettuato un controllo amministrativo in un circolo privato. Nel corso delle verifiche gli operatori hanno riscontrato che la ragazza che somministrava alimenti e bevande è risultata non essere socia del circolo, né in possesso dell’autorizzazione obbligatoria indispensabile alla somministrazione, oltre alla prevista abilitazione obbligatoria per legge.

Durante le varie fasi degli accertamenti, gli agenti di polizia sono riusciti ad avvicinare e quindi identificare anche i gestori dell’attività – un uomo e una donna – che nel frattempo erano rimasti nell’area circostante l’esercizio. Sono risultati essere cittadini italiani, classe 1986, entrambi gravati da precedenti di polizia quali detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, anche in concorso.

I controlli, estesi anche agli avventori del locale, hanno permesso di appurare che tutti i presenti fossero gravati da precedenti di polizia inerenti sostanze stupefacenti, reati contro la persona e reati conto il patrimonio. Terminati tutti gli accertamenti, gli agenti del Commissariato di Città di Castello hanno contestato ai due gestori violazioni amministrative per conduzione di esercizio senza licenza, mancata applicazione dei sistemi e delle procedure HACCP e mancata esposizione del listino prezzi per un importo totale di oltre 16mila euro con la contestuale cessazione immediata dell’attività.

Tags

Abstract
A Città di Castello la polizia contesta una serie di violazioni ai due gestori