Camion ribaltato a Le Ville: disagi al traffico

L’episodio, avvenuto alle 9 circa lungo la Senese Aretina, ha causato code e rallentamenti

di:
16 Novembre 2022
camion le ville

Il luogo dell'incidente

Disagi alla circolazione questa mattina a Le Ville di Monterchi per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. È accaduto lungo la SS73 Senese Aretina, all’altezza della curva in prossimità dell’incrocio che conduce alla frazione di Pocaia, dove un autotreno in marcia – per cause in corso di accertamento – si è ribaltato su un fianco.

Il mezzo, che trasportava tacchini vivi, si stava dirigendo in direzione di Anghiari e Sansepolcro. Il conducente, rimasto contuso, è stato inizialmente assistito da alcuni automobilisti presenti in quel momento, in attesa dei soccorsi. Niente da fare invece per molti degli animali presenti, morti a decine nell'impatto con l'asfalto.

L’incidente, avvenuto in uno degli snodi più trafficati del territorio, ha inevitabilmente provocato disagi alla viabilità e in particolare ai mezzi pesanti diretti e provenienti dalla vicina superstrada E78, impossibilitati a circolare prima della rimozione del camion dalla strada, avvenuta dopo una lunga interdizione del traffico. A complicare le cose anche la fuoriuscita di una notevole quantità di gasolio, che ha reso necessario l'intervento della squadra di manutenzione di Anas e della Provincia.

Tags

Abstract
L’episodio, avvenuto alle 9 circa lungo la Senese Aretina, ha causato code e rallentamenti