“Borghi Sicuri”: l’operazione nei comuni dell’Altotevere

Nuovi controlli della Polizia di Stato mirati al contrastare furti e truffe agli anziani

di:
05 Maggio 2022
polizia cdc

Tre posti di blocco, identificate 23 persone e controllati 21 veicoli: proseguono i servizi straordinari sul territorio nell’ambito del progetto «Borghi Sicuri» che ha visto impiegato il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, insieme al reparto Prevenzione Crimine «Umbria Marche» e alle polizie locali.

Controlli focalizzati nei comuni di Citerna, Monte Santa Maria Tiberina, Umbertide e Montone per un attento monitoraggio finalizzato al contrasto di fenomeni come i furti e truffe nei confronti di persone anziane.

Di notevole impatto, poi, si sono dimostrati i contatti delle pattuglie con le persone presenti nei centri storici dei Comuni. In particolar modo in quello di Monte Santa Maria Tiberina che, in questo periodo dell’anno, è abitato da circa 20 persone, soprattutto anziane, che hanno accolto con grande piacere la presenza degli operatori della polizia di Stato.

Gli equipaggi, che hanno effettuato anche controlli appiedati, sono stati avvicinati dai residenti che hanno ricevuto dagli agenti diversi consigli utili e informazioni per prevenire truffe e raggiri.

Tags

Abstract
Nuovi controlli della Polizia di Stato mirati al contrastare furti e truffe agli anziani