Autocisterna ribaltata, le operazioni di rimozione

Gru al lavoro per recuperare il mezzo coinvolto in un incidente stradale sulla SP200

di:
23 Dicembre 2022
sp200

 Nella giornata di oggi, venerdì 23 dicembre, è stata recuperata l’autocisterna che sette giorni fa era uscita di strada lungo la provinciale 200, ribaltandosi nella scarpata e finendo a bordo del torrente. Il tutto nel territorio in località Ripole, nel comune di Città di Castello, in direzione Parnacciano.

Nell’incidente stradale il conducente era rimasto ferito fortunatamente senza gravi conseguenze, mentre il camion aveva perso il carico di mangimi per animali che stava trasportando. La zona era stata subito transennata nella parte in cui il fosso ha ceduto. L’operazione di rimozione del mezzo è cominciata intorno alle 8 per proseguire nel corso della mattinata. Un’ordinanza della Provincia di Perugia ha previsto la chiusura del tratto stradale dalle 7 alle 15 per consentire lo svolgimento delle operazioni.

A occuparsi dell’intervento è stata la ditta specializzata Tini di Perugia, che ha utilizzato tre mezzi di cui due per sollevare il tir dalla scarpata. A supporto anche una squadra di Area Sicura, azienda convenzionata con la Provincia di Perugia, per il successivo ripristino e messa in sicurezza della strada. Un’operazione imponente che ha suscitato anche la curiosità di molti abitanti della zona. Sul posto la Polizia Locale di Città di Castello e alcuni periti. Sulla esatta dinamica dell’incidente sono ancora in corso una serie di delicati accertamenti.

Tags

Abstract
Gru al lavoro per recuperare il mezzo coinvolto in un incidente stradale sulla SP200