Auto in fiamme sulla E45, illeso il conducente

L’episodio nella notte tra sabato e domenica allo svincolo di Umbertide

di:
25 Aprile 2022
Auto in fiamme sulla E45

L'automobile in fiamme

Automobile in fiamme lungo la E45. Nella notte tra sabato e domenica, una vettura in transito nei pressi dello svincolo di Umbertide sud ha preso fuoco all’altezza del cavalcavia della superstrada, molto probabilmente a seguito di un guasto. L’uomo a bordo, accortosi in tempo del malfunzionamento, è riuscito a mettersi in salvo anche grazie all’aiuto della Polstrada.

I poliziotti del distaccamento tifernate stavano infatti transitando in zona, quando hanno notato l’auto avvolta dal fuoco, ferma al lato della carreggiata. “Dopo aver richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco, gli agenti hanno fatto rallentare il traffico e hanno prestato soccorso al conducente che, fortunatamente, non è rimasto ferito” spiegano le forze dell’ordine in una nota.

Gli agenti hanno quindi provveduto alla messa in sicurezza dell’area consentendo ai vigili del fuoco di Città di Castello, nel frattempo sopraggiunti, di spegnere le fiamme. Gli accertamenti predisposti dagli stessi pompieri hanno confermato la natura accidentale dell’incendio, legato ad un corto circuito dell’impianto elettrico dell’auto.

“Terminate le operazioni, è stata ripristinata la viabilità, senza creare particolari disagi per la circolazione stradale. Al termine della disavventura il conducente ha ringraziato i due poliziotti e i vigili del fuoco intervenuti per la grande professionalità mostrata” conclude la Polstrada.

Tags

Abstract
L’episodio nella notte tra sabato e domenica allo svincolo di Umbertide