In auto con attrezzi da scasso e passamontagna: due denunce

Sequestrati smerigliatrici, piedi di porco, un coltello e punte da trapano

di:
18 Ottobre 2022
ccss2

Viaggiavano sulla strada che collega Sansepolcro ad Arezzo con arnesi da scasso probabilmente per compiere furti: scattano la denuncia e il foglio di via immediati sul conto di un quarantenne e di un trentenne, entrambi residenti nella provincia di Prato e fermati la notte scorsa dai carabinieri di Sansepolcro.

I due non hanno saputo dare una giustificazione plausibile sulla loro presenza in Valtiberina, tanto più che avevano dichiarato ai militari dell'Arma di essere operai quando invece sono risultati essere disoccupati.

Nel suv sul quale viaggiavano sono state trovate attrezzature da scasso, utili per introdursi nelle abitazioni e compiere furti: i Cc hanno sequestrato smerigliatrici con dischi per il taglio del ferro, piedi di porco, cacciaviti, punte da trapano.

I due avevano anche i passamontagna e un coltello a serramanico.

I carabinieri di Sansepolcro hanno sequestrato tutto il materiale per metterlo a disposizione della magistratura aretina, alla quale hanno denunciato i due soggetti, entrambi di nazionalità italiana e con precedenti penali dello stesso tenore.

Tags

Abstract
Sequestrati smerigliatrici, piedi di porco, un coltello e punte da trapano