Arrestato Davide Pecorelli: l'Albania chiede l'estradizione

L’ex arbitro ed imprenditore in carcere a Perugia Capanne. Lunedì la convalida del provvedimento

di:
10 Dicembre 2022
pecorelli

Davide Pecorelli a "La Vita in Diretta" su Raiuno

Davide Pecorelli finisce in carcere in attesa dell’estradizione verso l’Albania. A riferirlo è la Questura di Perugia con una breve nota trasmessa nel pomeriggio nella quale si comunica che in data odierna “la Squadra Mobile, su impulso del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, ha proceduto all’arresto provvisorio a fini estradizionali verso l’Albania del cittadino italiano Davide Pecorelli”.

L’ex arbitro ed imprenditore valtiberino era ricercato in campo internazionale per reati commessi in quel Paese. “Le indagini della Polizia di Stato - prosegue il comunicato - avevano dimostrato che nel gennaio 2021 il Pecorelli, per sottrarsi a debiti finanziari contratti in Italia, aveva dato fuoco, nel villaggio di Rras in Albania, ad un’autovettura da lui noleggiata, al cui interno aveva fatto rinvenire resti di ossa umane al fine di simulare il proprio decesso”. Come noto, Pecorelli era poi stato ritrovato in vita il 17 settembre 2021 sull’isola di Montecristo, in Italia.

“Gli atti dell’odierno arresto sono stati trasmessi al Procuratore Generale di Perugia Sergio Sottani per essere sottoposti, nella giornata di lunedì, a convalida della Corte d’Appello di Perugia” conclude la Questura. Nel frattempo Pecorelli associato presso il carcere di Perugia Capanne.

Tags

Abstract
L’ex arbitro ed imprenditore in carcere a Perugia Capanne. Lunedì la convalida del provvedimento