Alla guida senza aver mai conseguito la patente: maxi multa da 5mila euro

A bordo con l'automobilista altre tre persone, tutte con precedenti per furto e rapina

di:
10 Dicembre 2022
controlli

Nelle ultime settimane, anche a causa dei nuovi episodi di furti in abitazione in Alta Valle del Tevere, la Polizia di Stato ha intensificato le attività di controllo al fine di monitorare gli automobilisti in transito sulle principali vie d’accesso del capoluogo e delle città della provincia. Nell’ambito di questi servizi, nella giornata di venerdì 9 dicembre, gli agenti del Commissariato di Città di Castello hanno fermato quattro persone a bordo di un’auto con targa svedese, identificati per cittadini croati, provenienti da fuori regione.

“Sentiti in merito alla loro presenza in città, non sono riusciti a fornire una motivazione convincente – scrive la Questura di Perugia in una nota – Per questo motivo, sono stati sottoposti a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito negativo”. Dalle verifiche degli operatori è tuttavia emerso che i quattro erano gravati da precedenti di polizia per furto in appartamento e rapina. Il conducente, inoltre, risultava essere privo della patente di guida perché mai conseguita.

Gli agenti hanno quindi comminato sanzione pecuniaria di 5.100 euro. “Non potendo poi il conducente provvedere all’immediato pagamento della sanzione – si legge – è stato disposto anche il fermo amministrativo del veicolo a tempo indeterminato con affidamento dello stesso, in giudiziale custodia, a una ditta autorizzata”.

I controlli della Polizia proseguiranno e verranno intensificati per tutto il periodo natalizio.

Tags

Abstract
A bordo con l'automobilista altre tre persone, tutte con precedenti per furto e rapina