Ztl a Sansepolcro, il punto dopo due settimane

Il comandante della Municipale Guadagni: “Accessi in calo”

15 Febbraio 2023
Ztl as

Sono passate due settimane dall’attivazione definitiva del sistema di videosorveglianza ZTL nel centro storico di Sansepolcro. Martedì mattina abbiamo incontrato il comandante della Polizia Municipale Antonello Guadagni per stilare un bilancio di questa primissima fase del progetto, nella quale si è evidenziato un minor abuso e transito dei veicoli in via XX Settembre e piazza Torre di Berta.

“Ci stiamo allineando con le autorizzazioni e controllando i transiti e i flussi – spiega Guadagni – Gli accessi sono diminuiti sensibilmente, mentre per quanto riguarda la sosta stiamo ci stiamo uniformando con il rilascio delle vetrofanie collegate ad ogni veicolo. Sicuramente ci saranno alcune cose da rivedere, ma notiamo comunque molta più attenzione da parte dei cittadini”.

Per quanto riguarda il rinnovo dei permessi, il comandante rivolge un nuovo appello a tutti coloro che non hanno ancora provveduto a presentare la documentazione necessaria. “Siamo a buon punto, ma i cittadini che non si sono ancora messi in regola devono immediatamente inoltrare le richieste – spiega Guadagni – Il permesso avrà tre anni di validità, quindi una volta presentato il materiale i cittadini saranno in regola fino al 31 dicembre 2025. Per qualsiasi informazione o necessità il nostro personale è a disposizione per informazioni e chiarimenti”.
 

Tags

Abstract
Il comandante della Municipale Guadagni: “Accessi in calo”