"Visita Città di Castello": turismo e sport in un click

Inquadrando il QR Code si potrà accedere ai servizi offerti dal capoluogo tifernate

28 Aprile 2022
QR code Cdc

È stato presentato mercoledì mattina presso lo stadio comunale tifernate “Corrado Bernicchi” il nuovo progetto digitale “Visita Città di Castello”, una novità destinata a cambiare in meglio l’esperienza in città dei turisti-sportivi. Questo grazie ad un QR Code applicato nelle postazioni riservate agli spettatori presenti nei vari impianti sportivi cittadini, dallo stadio alla piscina comunale: inquadrandolo con smartphone o tablet permetterà al turista di accedere al sito www.cittadicastelloturismo.it e prenotare un posto al ristorante, una vista al museo o conoscere i vari eventi in programma in città.

Si rafforza, così, il binomio sport-turismo: il nuovo progetto di QR Code consentirà a coloro che partecipano ai numerosi eventi sportivi regionali o nazionali di poter conoscere tutte le iniziative promosse a Città di Castello con un solo click, avendo anche la possibilità di visionare le strutture ricettive presenti nel territorio e prenotare online i biglietti museali accedendo alla piattaforma “Rim Shop”.

L’iniziativa prenderà il via a partire dai campionati nazionali delle ginnastiche Uisp in programma dal 26 maggio al 5 giugno, ai quali seguirà dall’11 al 12 giugno la 35° edizione del meeting di nuoto “Trofeo Galluzzi” e la 25° edizione del trofeo “Tifernum Tiberinum” riservato ai ragazzi dai 16 ani 19 anni.

Alla presentazione del nuovo progetto digitale hanno preso parte l’assessore al turismo Letizia Guerri, l’assessore allo sport Riccardo Carletti e il presidente Polisport Stefano Nardoni i quali hanno dichiarato che “il QR Code è uno strumento facile ed immediato che abbiamo imparato ad utilizzare. Darà la possibilità a tutti coloro che arriveranno nella nostra città per seguire una competizione sportiva di scoprire, in un solo click, tutto ciò che offre il nostro territorio. In una regione come l’Umbria, cuore verde d’Italia, lo sport può e deve essere un elemento centrale per le politiche turistiche”.

Tags

Abstract
Inquadrando il QR Code si potrà accedere ai servizi offerti dal capoluogo tifernate