Vigilia di Natale allegra e movimentata a Città di Castello e dintorni con varie apparizioni di Babbo Natale

di:
28 Dicembre 2017

Festività all’insegna della tradizione per Città di Castello che nel giorno della Vigilia di Natale è stata attraversata da cortei e apparizioni di Babbo Natale in varie parti del centro storico e di strutture protette.

 

Movimentati e allegri soprattutto i Babbo Natale del Vespa Club che sono arrivati nel primo pomeriggio in Piazza Matteotti dove hanno rilanciato il messaggio sempre attuale della loro patron mascotte ultracentenaria, nonna Lisa Zappitelli, 107 Natali festeggiati, che accanto al classico abete, fa gli auguri a tutti i tifernati e rinnova “l’invito ai giovani perché siano prudenti quanto scendono in strada, osservando i limiti, andando piano e soprattutto indossando il casco.

Babbo Natale in festa anche a San Pio presso le Opere Pie Muzi Betti, nel quartiere Casella e Garavelle per iniziativa della Pro-loco. Allegria anche presso gli anziani di Sacro Cuore a San Giacomo e lungo il Tevere con la discesa in canoa dei Babbo Natale. Nella giornata di Santo Stefano l’appuntamento centrale per i tifernati è stato nella chiesa di San Francesco con il concerto tradizionale della corale Marietta Alboni, diretta dal maestro Marcello Marini.

Archiviato il 25 Dicembre si guarda al San Silvestro 2017, che sarà anticipato da una manifestazione sportiva di grande impatto: la “24 ore di fine anno”, la maratona natatoria in programma dalle ore 18.00 di venerdì 29 dicembre alle ore 18.00 di sabato 30 dicembre presso le piscine di Polisport.

Promossa con il patrocinio del Comune dai Nuotatori Tifernati e dal Centro Nuoto Alto Tevere Cnat’99, insieme a Sogepu è ad iscrizione completamente gratuita senza limiti di età, sarà aperta a chiunque sia in grado di nuotare senza aiuto per una distanza minima di 50 metri, senza vincolo di tempo. Per informazioni sono a disposizione il profilo Facebook dei Nuotatori Tifernati e la pagina dedicata all’evento.  Da oggi e fino al 30 dicembre è in corso il 40° Torneo Francesca Fabbri, torneo nazionale di pallavolo femminile, promosso dal Csi di Città di Castello. Intanto è già in moto la macchina del Capodanno in piazza per organizzare una festa dedicata ai tifernati e alle famiglie, che vorranno aspettare 2018 in compagnia dell’orchestra Andrea e i Fuori Giri e dei propri concittadini.

Tags