Videosorveglianza, dalla Regione 25mila euro per Sansepolcro

La città di Piero tra i 46 comuni che hanno avuto accesso al finanziamento

di:
07 Febbraio 2023
videosorveglianza

Videosorveglianza, 1 milione di euro destinato a 46 Comuni toscani, c’è anche Sansepolcro. La città di Piero è rientrata infatti tra le amministrazioni che possono accedere a un finanziamento per rafforzare gli impianti di videosorveglianza nel centro abitato. Sansepolcro aveva presentato un progetto del costo di circa 42 mila euro e ha ricevuto un contributo di 25 mila euro.

Questo finanziamento rientra nel pacchetto da circa un milione di euro stanziato dalla giunta regionale toscana – su proposta dell’assessore alla sicurezza e ai rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo – per la realizzazione di dispositivi tecnologici e impianti di sicurezza cittadini. Gli importi variano da un minimo di 7.000 ad un massimo di 80.000 euro, in base all’entità del progetto. In provincia di Arezzo, i finanziamenti sono stati concessi a 14 comuni, tra cui, appunto, Sansepolcro.

Sono poi 7 quelli in provincia di Siena, 6 a Pistoia e Pisa, 5 a Lucca, 4 a Grosseto, 3 in provincia di Firenze e 1 nella zona di Massa Carrara. Il contributo maggiore è quello erogato a Firenze, pari a 80 mila euro. 

Tags

Abstract
La città di Piero tra i 46 comuni che hanno avuto accesso al finanziamento